Giubileo Lauretano
Papa Francesco e il dono del GIUBILEO LAURETANO
L'anno giubilare si è aperto l’8 dicembre 2019, solennità dell’Immacolata ed è stato prorogato per tutto il 2021, Il Papa Francesco, ha concesso la proroga del Giubileo Lauretano, legato ai cento anni della proclamazione della Madonna di Loreto Patrona di tutti gli aeronauti, fino al 10 dicembre 2021.
Nella cerimonia di apertura il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, presiederà la celebrazione di apertura della Porta Santa del Giubileo.
L’indulgenza plenaria dell’anno giubilare riguarderà i fedeli che varcheranno la Porta Santa per chiedere il dono della conversione a Dio e ravvivare la propria filiale devozione a Colei che ci protegge nei viaggi in aereo.”
“L’icona della «Santa Casa in volo» con Maria” ha detto mons. Dal Cin, “ci aiuterà a vivere spiritualmente la grazia del Giubileo per costruire insieme la grande casa del mondo per la gloria di Dio e la concordia di tutti gli uomini”.
La Delegazione Pontificia per il Santuario della Santa Casa e l’Aeronautica Militare Italiana, finalizzeranno il coordinamento e la promozione di eventi per il 2020, anno centenario dalla proclamazione della Madonna di Loreto, Patrona dei viaggiatori in aereo.
Il nostro Hotel San Gabriele ospiterà le associazioni dell'Aeronautica Militare e delle Forze dell'Ordine che parteciperanno a questo importante evento.
Siamo a disposizione per offrire informazioni ed accoglienza a tutti i pellegrini e ai viaggiatori interessati.
Vi invitiamo a visitare la nostre pagine delle OFFERTE e delle CONVENZIONI |
![]() |
|
GLI EVENTI DEL GIUBILEO LAURETANO20198 dicembre - Bailica di Loreto - Ore 15:30 apertura Porta Santa alla presenza del Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano 202024 marzo - Basilica di Loreto - Ore 10:00: Santa Messa per il Centenario della |
Chiamaci allo : 071970160
Oppure invia una mail a : hotel.sangabriele@libero.it